Dialetto pusterese

Red and Gold Christmas Greeting Facebook Post

Deutsche Version: “Puschtra” für Anfänger

Descrizione: Il corso è rivolto a tutti gli interessati che desiderano conoscere e praticare il dialetto pusterese con parlanti nativi. Inizialmente si prevedono sei incontri, ma sarà assolutamente possibile reiterare gli incontri in base alla necessità degli interessati. Il primo incontro sarà introduttivo e prevede l’esercizio di classici dialoghi di presentazione e di utilità quotidiana. Inoltre, in base al numero e alle aspettative degli interessati, si fisseranno i contenuti delle lezioni seguenti e il materiale da utilizzare. Verranno anche introdotti i primi vocaboli e delle brevissime frasi in cui utilizzarli. Durante l’intero corso si presterà particolare attenzione alla comunicazione  fissando parallelamente i dialoghi e i vocaboli appresi in forma scritta.
Istruttore/persona di riferimento: Elisabeth Taferner vive a Monguelfo e svolge la professione di insegnante a Brunico. Ha una passione per le lingue e vorrebbe offrire a gente interessata e motivata la possibilità di conoscere e praticare il dialetto pusterese.
Livello del corso: Principianti 
Luogo: Brunico, presso LAG Pustertal, piazza Municipio 1
Quando:   6 incontri di 60-90 min. (in base alla disponibilità dei partecipanti) il mercoledì alle ore 17:30
Attrezzatura necessaria: Materiale per scrivere 
Contributo a sostegno delle attività sociali: 30 € (più 20 € di quota associativa per i nuovi iscritti)
Iscrizioni e informazioni: Le iscrizioni sono possibili entro il primo incontro, che è aperto gratuitamente a tutti ed è di prova. Per partecipare al corso basta presentarsi e compilare il modulo di iscrizione presente sul sito http://www.fcsbrunico.wordpress.com. Sarebbe possibile anche inviare il modulo compilato  a fcs.bruneck@gmail.com. Per il pagamento della quota si consiglia di effettuare un bonifico bancario a Volksbank – IT 39 G058 5658 2400 1057 1391 730.
Allo stesso indirizzo si consiglia di rivolgersi per ulteriori informazioni relative all’associazione, mentre per saperne di più sul corso si prega di contattare la segretaria di FCS Maria Antonietta Manciavillano via email mariaantonietta@yahoo.com   

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: