Introduzione alla scrittura giapponese

Leggi l’articolo

Deutschehe Version: Einführung in die Japanische Schrift

immagine-ideogrammaDescrizione: Il corso è rivolto a tutti gli interessati a partire dagli 8 anni d’età. Il primo incontro sarà una panoramica fotografica sul Giappone e sugli aspetti peculiari della scrittura giapponese fatta di ideogrammi (Kanji 漢字) combinati a due alfabeti sillabici (hiragana ひらがな e katakana カタカナ). Inoltre, in base al numero e alle aspettative degli interessati, si fisserà il calendario degli incontri e il materiale da utilizzare. Verranno anche introdotti i caratteri dell’alfabetoひらがな. Negli incontri successivi verranno introdotti l’alfabetoカタカナe i漢字. Durante l’intero corso si presterà particolare attenzione all’ordine dei tratti e sarà data la possibilità di esercitarsi nella scrittura. Alla fine di ogni incontro un breve dettato di parole mirerà a consolidare i caratteri appresi e a sviluppare un piccolo vocabolario.


Istruttore/persona di riferimento:
Maria Antonietta Manciavillano, appassionata dello studio delle lingue, ha concluso il suo percorso universitario in nipponistica nel 2003. Dopo il suo recente viaggio per il Giappone, l’entusiasmo di amici e conoscenti l’ha stimolata a offrire degli incontri di scrittura a tutti quelli che condividono il suo stesso interesse.
Livello del corso: Principianti e intermedi
Luogo: Brunico, presso LAG Pustertal, piazza Municipio 1
Quando:  9 incontri di 90 minuti il martedì alle ore 18:00 a partire dal 25 Novembre 2021.
Attrezzatura necessaria: Materiale per scrivere
Contributo a sostegno delle attività sociali: 50 € (più 20 € di quota associativa per i nuovi iscritti)
Iscrizioni e informazioni: Le iscrizioni sono possibili dal primo incontro, che è aperto gratuitamente a tutti ed è di prova.  Per partecipare al corso basta presentarsi e consegnare il Modulo d’iscrizione compilato presente sul sito http://www.fcsbrunico.wordpress.com. Sarebbe possibile anche inviare il modulo compilato a fcs.bruneck@gmail.com.  Per il pagamento della quota si consiglia di effettuare un bonifico bancario a Volksbank – IT 39 G058 5658 2400 1057 1391 730.
Allo stesso indirizzo si consiglia di rivolgersi per ulteriori informazioni relative all’associazione, mentre per saperne di più sul corso si prega di contattare la referente Maria Antonietta Manciavillano via email mariaantonietta@yahoo.com

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: